Confrontare in soli 2 minuti
Vale la Pena!
  • Confronto assicurativo Online

    Con Anivo può confrontare le migliori offerte delle assicurazioni svizzere e può risparmiare soldi.

    Confronta i premi Guarda il video
  • Un servizio raccomandato per confrontare assicurazioni sanitarie in Svizzera

L’assicurazione sanitaria è, in aggiunta a quella sulla vita, l’assicurazione di gran lunga più costosa per un cliente privato in Svizzera. Secondo l’Ufficio Federale svizzero per le Statistiche, ogni abitante spende in media il 10% del suo stipendio mensile lordo per l’assicurazione sanitaria (assicurazione base e supplementare sanitaria).

Attraverso un confronto regolare delle offerte sulle assicurazioni sanitarie dei provider svizzeri, ogni anno centinaia di franchi potrebbero essere risparmiati sui premi assicurativi.

Comunque, un confronto manuale dei provider sull’assicurazione sanitaria potrebbe richiedere molto tempo, mentre confrontare online richiede solo pochi minuti, grazie al paragone tra i migliori provider di assicurazioni sanitarie in Svizzera.

Confronto delle offerte sull’ assicurazione sanitaria di base e l’assicurazioni supplementari in pochi semplici passi

Usando il nostro servizio per il confronto sulle assicurazioni sanitarie otterrai una vista dettagliata dei migliori provider di assicurazioni sanitarie in Svizzera, inserendo semplicemente le tue informazioni come l’anno di nascita, il codice postale  e la franchigia desiderata (che è la somma che sei disposto a spendere ogni anno).

Dopo aver selezionato il prodotto desiderato (assicurazione sanitaria di base, assicurazione sanitaria supplementare, assicurazione contro gli incidenti), riceverai il premio assicurativo sull’assicurazione sanitaria più conveniente in meno di 5 secondi. Semplice, anonimo e libero da ogni addebito.

In aggiunta al confronto sui premi dell’assicurazione sanitaria di base, abbiamo sviluppato un controllo per le richieste personali sulle assicurazioni. Per fare questo, dovrai solo farci sapere le tue preferenze rispondendo a 7 semplici domande e ti forniremo i migliori prodotti assicurativi sanitari, in aggiunta al premio  del regime assicurativo sanitario di base per ogni provider!

In pochi minuti riceverai un riassunto dettagliato sulle offerte delle migliori comagnie assicurative in Svizzera; e non solo riguardo alla tua assicurazione sanitaria di base, ma anche per la tua assicurazione sanitaria supplementare.

Confronto sulle assicurazioni sanitarie di base e assicurazioni contro gli incidenti

L’assicurazione sanitaria di base è obbligatoria per ogni residente in Svizzera (senza tenere di conto della nazionalità). Lo stesso vale sia per gli adulti che per i bambini: non esiste un’assicurazione per la famiglia. Ogni straniero che vive in Svizzera con un permesso di residenza di tre mesi o di più, come pure gli stranieri che lavorano nel paese per un periodo più breve di tre mesi che non hanno un’assicurazione sanitaria comparabile con un provider di assicurazioni sanitarie, sono obbligati ad avere un’assicurazione sanitaria. Avranno tre mesi per fare domanda per tale tipo di assicurazione in Svizzera, a partire dall’inizio del periodo di assicurazione.

Se le autorità dovessero decidere che l’obbligo non è stato rispettato, esse vi rimanderanno a un provider qualsiasi di assicurazioni in Svizzera. In questo caso, non potrete più scegliere il vostro provider per l’assicurazione sanitaria.

Tutti i provider di assicurazioni sanitarie sono obbligati ad includervi nel programma per l’assicurazione sanitaria di base senza riserve, indipendentemente dalla vostra età e stato di salute. I benefici del regime assicurativo sanitario di base sono anch’essi regolati dalla legge, vale a dire che indipendentemente dal vostro provider assicurativo, lo scopo dei servizi è sempre lo stesso.

Comunque, ci sono differenze nel servizio di offerte o per esempio nelle procedure di saldo dei provider delle assicurazioni sanitarie. In aggiunta all’assicurazione sanitaria di base, potrete stipulare anche un’assicurazione contro gli incidenti ed un’assicurazione sanitaria privata con il vostro provider d’assicurazione sanitaria.

L’assicurazione contro gli incidenti è una componente molto importante nella vostra assicurazione sanitaria privata e dovrebbe quindi essere necessariamente coperta. Dovrebbe essere notato che se il vostro contratto lavorativo supera le 8 ore settimanali, il vostro datore di lavoro è obbligato a coprire le possibili conseguenze di incidenti sul lavoro. In caso in cui si riceva la disoccupazione, sarete comunque inclusi nell’assicurazione contro gli incidenti.

Un’assicurazione contro gli incidenti separata è necessaria solo se non lavorate o se non siete dei dipendenti.

L’assicurazione complementaresanitaria – Cose da sapere…

A differenza dell’assicurazione sanitaria di base, l’assicurazione sanitaria supplementare privata offre la possibilità di una copertura comprensiva in termini di cure e costi sanitari. La polizza privata sull’assicurazione sanitaria supplementare è quindi una componente essenziale dell’assicurazione sanitaria per ricevere una protezione totale contro le conseguenze delle malattie.

I benefici di un’assicurazione sanitaria supplementare non sono regolati dalla legge, al contrario dello schema sull’assicurazione sanitaria di base. Questo significa che i fornitori dell’assicurazione sanitaria sono liberi di modificare i loro prodotti assicurativi. Di conseguenza ci sono molte offerte sulle assicurazioni sanitarie complementare diverse l’una dall’altra. Per questo motivo, un confronto tra le assicurazioni sanitarie è assolutamente necessario per andare incontro ai tuoi bisogni.

L’assicurazione sanitaria di base si divide principalmente in 2 tipi:

  • Benefici durante il soggiorno ospedaliero, come trattamenti in un’unità semi-privata o ospedale privato o l’estensione della tua copertura assicurativa regionale in Europa o nel mondo.
  • Servizi per trattamenti come medicina alternativa (omeopatia, agopuntura o assicurazione dentale).

 

In aggiunta, avrai la possibilità di coprire una perdita possibile di denaro risultante da malattie al di sopra dei beneifici dell’assicurazione sanitaria, stipulando un’assicurazione  giornaliera sui benefici. Al contrario del regime sull’assicurazione sanitaria di base, i provider sull’assicurazione sanitaria sono liberi di accettare persone/soggetti assicurati.

Le offerte dell’assicurazione sanitaria variano, quindi è essenziale un confronto assicurativo dettagliato.

Il consulente assicurativo per la vostra assicurazione auto, assicurazione sanitaria, tutela guidiziaria e molte altre assicurazioni

Ha visitato il nostro consultente d’assicurazione?

Trovete molte interessanti informazioni sulla vostra assicurazione auto, assicurazione di responsabilità civile, tutela guidiziaria assicurazione casa, assicurazione moto e assicuratione sanitaria in Svizzera.

ANIVO è il tuo agente assicurativo personale. Assicurato online, ben consigliato.

Anivo è il primo agente assicurativo online svizzero. Ti offriamo confronti online gratis tra le migliori compagnie assicurative per l’assicurazione auto, assicurazione sanitaria, assicurazione sulla casa, responsabilità civile, assicurazione legale, ecc. con consulenza personale dai nostri esperti, se lo desideri. Quindi, Anivo è la compagnia consigliata in Svizzera per il confronto tra assicuraziioni.

Attualmente offriamo confronti online per l’assicurazione auto. Nell’autunno 2015 estenderemo i nostri servizi offrendo confronti per prodotti assicurativi addizionali. Con il nostro confronto assicurativo innovativo non solo troverai il miglior prezzo, ma anche le migliori opzioni di copertura dettagliate offerte da prodotti assicurativi differenti.

In aggiunta, lanceremo un confronto assicurativo per le assicurazioni sanitarie, dove potrai non solo confrontare i prezzi per l’assicurazione sanitaria obbligatoria, ma anche quelli delle coperture per diversi prodotti assicurativi supplementari online.

In meno di due minuti puoi confrontare online la tua assicurazione per la responsabilità civile, Kasko parziale, Kasko totale o copertura assicurativa contro gli incidenti. Semplice, anonimo e libero da ogni addebito. Ed avrai sempre la possibilità di parlare ad un esperto per ricevere risposte alle tue domande. Assicurati e vai: semplice, come dovrebbe essere!