Blog

Fondi del settore assicurativo

Assicurazione prenatale

3. July 2017 Senza commenti

Una nuova vita è il più bel regalo del mondo. Noi ci occupiamo della copertura assicurativa in modo che possiate godervi questa gioia in tutta tranquillità.

L’offerta di assicurazioni prenatali è ampia. Tuttavia quale assicurazione offre a voi e al vostro bambino la migliore protezione? L’assicurazione complementare per il bambino può essere stipulata già prima della nascita e noi vi informiamo sui vantaggi che vi vengono garantiti.

Il motivo più determinante per un stipulazione prenatale è rappresentato dall’assenza dell’esame medico.

Il motivo più determinante per un stipulazione prenatale è rappresentato dall’assenza dell’esame medico. Se assicurate il vostro bambino già prima della nascita, in seguito potrà godere di servizi completi perché l’assicurazione non può mettere in dubbio la salute di un nascituro.

Le malattie dell’infanzia possono rendere più difficile l’accettazione come pazienti privati in giovane età adulta. Anche se per fortuna l’invalidità si verifica solo in casi rari, è sensato stipulare un’assicurazione prenatale in modo da saltare l’esame medico. I motivi per la mancata accettazione sono numerosi: per esempio la lesione di un ginocchio o una neuropatia possono essere un motivo per non venire accettati in un’assicurazione complementare. L’assicurazione prenatale offre una protezione aggiuntiva per il vostro bambino, anche nella successiva età adulta.
Assicurazione prenatale

SWICA

Se siete già assicurati con SWICA o avete intenzione di assicuravi prossimamente, potete stipulare un’assicurazione prenatale anche per il vostro bambino. Il requisito è che almeno uno dei genitori disponga di un’assicurazione di base e complementare con SWICA oppure la stipuli nel futuro prossimo. La richiesta deve essere effettuata prima della nascita del bambino.

Sanitas

Nel caso di Sanitas è possibile scegliere tra il modello Classic e Family come assicurazione complementare ambulatoriale. Nel caso dell’assicurazione ospedaliera si può optare per la variante Hospital Standard Liberty. Per l’accettazione nelle varianti Hospital Extra Liberty, Hospital Top Liberty o Hospital Upgrade è necessario che almeno uno dei genitori disponga dell’assicurazione ospedaliera desiderata.

Atupri

Anche Atupri offre l’assicurazione prenatale senza successivo esame medico per il bambino. Potete approfittare di sconti interessanti per il vostro bambino se voi stessi disponete di un’assicurazione complementare con Atupri. Ottenete un letto per i genitori in ospedale e assistenza per l’allattamento in ospedale. Atupri copre anche i massaggi e il nuoto per bebè nel corso del 1° e del 2° anno di vita, nonché le cure dentistiche e le correzioni della dentatura. Inoltre Atupri vi regala il premio mensile Mivita il mese della nascita.

Helsana

Il baby package di Helsana oltre all’assicurazione di base comprende le più importanti assicurazioni complementari. Il vostro bambino può essere affiliato in tutte le assicurazioni complementari desiderate anche senza esame medico. In caso di stipulazione con Helsana ottenete il regalo l’assicurazione ospedaliera e l’assicurazione per cure dentarie per il primo anno.

Groupe Mutuel

Con Groupe Mutuel non serve che compilate il formulario medico e il vostro bambino è assicurato fin dalla nascita, indipendentemente dal suo stato di salute. Con questa assicurazione potete scegliere tra Global classic plus, Global mi-privée e Global privée.

Aggiungere un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *